Originariamente scritto da Sabry
Sarò anche io fondamentalmente un’ idealista, ma trovo molti punti in comune con Sara.
Sono dell’ 82 e faccio parte di una generazione che ha vissuto la scuola con il solito libro e i soliti prof. che “ vanno sempre di fretta con i
programmi”; per questo non sono mai riuscita a conoscere fino in fondo la storia degli ultimi anni del ‘900.
<<
quando penso che la tua generazione è di fatto condizionata da un sistema informativo e formativo che non sa e non vuole mettere in relazione la
storia con la vita
penso a quanto la mia abbia avuto la fortuna (con tutte le contraddizioni, laceranti...) di metterla si troppo in relazione
la stioria con la vita...
c'era anche un buon titolo di uan canzone che diceva
"la storia siamo noi"
<<<
(...)alla voce Cile ho potuto trovare solo 10 righi che descrivevano il coraggio del sopravvento e la buona volontà ( almeno così io l’ ho visto nel
leggere) di un uomo che ha dovuto combattere per i propri ideali contro l’ economia di un Paese in dissesto, contro l’ ostilità degli USA (
onnipresenti) (...)
<<<
si
non devi mai smettere di cercare
<<<
Mi fa piacere la presenza di questo forum di discussione, perché credo fermamente che capire, conoscere e constatare determinate cose, aiuti un po’
tutti a farsi un’ idea, a riflettere e ad evitare.
Come ho sempre sostenuto, il teatro può fare… tanto per cominciare può far conoscere per poi far parlare, per poi agire.
|