il FORUM di TEATRON.org
Non sei collegato [Login ]
Vai alla fine

Versione per la stampa  
 Pagine:  1  2
Autore: Oggetto: Performing Media: dal videoteatro all'interaction design
claudia s.
Junior Member
**




Risposte: 5
Registrato il: 30-9-2006
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 30-9-2006 at 16:04


incontro - di individualità che si avvicinano,si esplorano, decidono di condividere una esperienza
E/O
scontro - lotta per prevalere sull'altro, tentativo di annullarlo per affermare se stessi
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 30-9-2006 at 16:13
il blog è su!


http://www.teatron.org
domattina iniziamo a fare il lavoro x mettere su foto e commenti...

clicca su LEGGI E COMMENTA!
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
FREMMA
Junior Member
**




Risposte: 8
Registrato il: 30-9-2006
Utente offline

Modalità: Not Set

biggrin.gif Inviato il 1-10-2006 at 08:24


Ricerca di una FORMA, percezione del proprio corpo e modellAZIONE del proprio corpo, TRASFORMAZIONE interiore prima che esteriore... cogliere l'altro e entrare nell'altro per uscire da sè, ALTERITà
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
FREMMA
Junior Member
**




Risposte: 8
Registrato il: 30-9-2006
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 1-10-2006 at 08:29
CONTESTUALIZZAZIONE


importanza di contestualizzare la performance per renderla unica e irripetibile,indissolubilmente legata al qui ed ora: spazi urbani, spett-attori, condizioni metereologiche.........
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
FREMMA
Junior Member
**




Risposte: 8
Registrato il: 30-9-2006
Utente offline

Modalità: Not Set

biggrin.gif Inviato il 1-10-2006 at 08:33
POLEMIZZIAMO


è possibile ignorare un braccio di uno spettatore che penzola sopra la mia testa (ovviamente sì, ma quanto ha senso?)
è possibile trattare una scala come una scala qualsiasi o come un palcoscenico qualsiasi invece di renderla QUELLA scala? (ovviamente sì, ma quanto senso ha?)
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
FREMMA
Junior Member
**




Risposte: 8
Registrato il: 30-9-2006
Utente offline

Modalità: Not Set

sad.gif Inviato il 1-10-2006 at 08:35
STEMPERIAMO


non vogliamo una risposta o una giustificazione, vogliamo solo lanciare una provocazione, condividere una riflessione, ampliare gli orizzonti di un percorso già intrapreso
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
FREMMA
Junior Member
**




Risposte: 8
Registrato il: 30-9-2006
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 1-10-2006 at 08:45
link MCLNV


http://www.cenec.org/fad/course/view.php?id=3
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 1-10-2006 at 09:36
parole chiave:TAG


raccolgo qui alcune delleparole chiave emerse nel forum
a proposito
sia del nostro laboratorio sia della rassegna in genere

1. Ricerca di una FORMA, percezione del proprio corpo e modellAZIONE del proprio corpo,

2. TRASFORMAZIONE interiore prima che esteriore...

3. cogliere l'altro e entrare nell'altro per uscire da sè, ALTERITà

4. disabilità

5. soggettività

6. performances urbane

7. format

8. GIOCO

9. SPAESAMENTO

10. ANALOGIA

11. VAPORE: evapora il mio pensiero, tu assorbilo ma non trattenerlo, non cercare di capire, di definire. Tu contaminalo e poi riversalo nuovamente su di me... e così via...

12. OLTRE LA COMUNICAZIONE: sembra che queste performance non vogliano solo comunicare qc... anzi, fose non vogliono proprio comunicare... credo si tratti di qualcosa che va oltre la comunicazione...

13. PROPRIOCETTIVO: legato fortemente alla psicomotricità e alla musicoterapia, aree complementari alla performance nell'ambito del master, riscoperta del corpo come esperienza del mondo attraverso i sensi

14. camaleonte= capacità di adattare ed esprimere il proprio corpo-mente a dei contesti variabili;

15. flusso=performance che si spostano lungo le strade della città di maniago

16. CONTESTUALIZZAZIONE. importanza di contestualizzare la performance per renderla unica e irripetibile,indissolubilmente legata al qui ed ora: spazi urbani, spett-attori, condizioni metereologiche.........
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
claudia s.
Junior Member
**




Risposte: 5
Registrato il: 30-9-2006
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 1-10-2006 at 09:41


non posso ignorare quello spettatore che quasi sfioro perchè quello che faccio è per lui , è lui che dà senso ai miei gesti. A meno che io non scelga di comunicare un distacco, la mia solitudine, la mia incapacità di mettermi in relazione.
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 1-10-2006 at 09:43
altre TAG


17. performing media

18. interaction design

giusto x non perdere x strada quelle da cui siamo partiti

e poi

19. EMPATIA

20. SINESTESIA
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
claudia s.
Junior Member
**




Risposte: 5
Registrato il: 30-9-2006
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 1-10-2006 at 10:05


21 .conflitto o scontro, anche come passaggio verso l'incontro con l'alterità
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
FREMMA
Junior Member
**




Risposte: 8
Registrato il: 30-9-2006
Utente offline

Modalità: Not Set

thumbup.gif Inviato il 1-10-2006 at 10:09
TAG


1. Ricerca di una FORMA, percezione del proprio corpo e modellAZIONE del proprio corpo,
TRASFORMAZIONE interiore prima che esteriore... camaleonte= capacità di adattare ed esprimere il proprio corpo-mente a dei contesti variabili;

2. soggettività --> EMPATIA --> cogliere l'altro e entrare nell'altro per uscire da sè, ALTERITà, disabilità, CONFLITTO, GIOCO
VAPORE: evapora il mio pensiero, tu assorbilo ma non trattenerlo, non cercare di capire, di definire. Tu contaminalo e poi riversalo nuovamente su di me... e così via...

3. performances urbane, CONTESTUALIZZAZIONE. importanza di contestualizzare la performance per renderla unica e irripetibile,indissolubilmente legata al qui ed ora: spazi urbani, spett-attori, condizioni metereologiche......... flusso=performance che si spostano lungo le strade della città di maniago

4. SPAESAMENTO

5. ANALOGIA, OLTRE LA COMUNICAZIONE: sembra che queste performance non vogliano solo comunicare qc... anzi, fose non vogliono proprio comunicare... credo si tratti di qualcosa che va oltre la comunicazione...SINESTESIA, PROPRIOCETTIVO: legato fortemente alla psicomotricità e alla musicoterapia, aree complementari alla performance nell'ambito del master, riscoperta del corpo come esperienza del mondo attraverso i sensi

6.performing media

7.interaction design


View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 1-10-2006 at 10:28


1. TRASFORMAZIONE
ALTERITA'

2. EMPATIA
GIOCO

3..SINESTESIA,
PROPRIOCETTIVO

4. CONFLITTI

5.performing media

6. FLUSSO URBANO

7. FORMA
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
carlo
Amministratore
********


Avatar


Risposte: 2024
Registrato il: 10-3-2002
Provenienza: roma
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 1-10-2006 at 11:03
ultimo giro di TAG


CONFLITTI
CONTESTO URBANO

GIOCO
FORMA
performing media

PROPRIOCETTIVO
SINESTESIA
ALTERITA'
EMPATIA

TRASFORMAZIONE

FLUSSO






View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente
FREMMA
Junior Member
**




Risposte: 8
Registrato il: 30-9-2006
Utente offline

Modalità: Not Set

wink.gif Inviato il 4-10-2006 at 12:29
lavoro sulle tag


...diagramma di FLUSSO...
Ci interroghiamo sulla funzione sociale della performance come opportunità per intervenire all'interno di condizioni di CONFLITTO, sociale o psicologico che sia, tenendo conto di un CONTESTO URBANO. Interveniamo in questo conflitto con una condizione aperta che chiamiamo GIOCO, che si può FORMAlizzare come scelta nei PERFORMING MEDIA. Per questo sembra fondamentale la PROPRIOCETTIVITA', intesa come intelligenza corporea, la SINESTESIA, come commistione di inguaggi e percezioni, l'ALTERITA', come uscita da se stessi per incontrare l'altro. da questo scaturisce un'EMPATIA, che induce la TRASFORMAZIONE.

Francesca
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente
 Pagine:  1  2

  Vai all'inizio

Powered by XMB 1.9.11
XMB Forum Software © 2001-2010 The XMB Group
[queries: 17] [PHP: 27.3% - SQL: 72.7%]