Pagine:
1
2
3
4
5 |
jaki
Member
Risposte: 19
Registrato il: 5-2-2003
Utente offline
Modalità: Not Set
|
|
continuo a spiegare in questo post........
stavamo pensando anke a progetti interattivi, sempre con l'uso del wi-fi, nel coinvolgere più piazze d'italia nello stesso gioco.......
diciamo ke ci siamo intrippate 1 bel po' con il libro, sopratutto sulla parte del video treatro interattivo come nello spettacolo "mitopoesis".....
|
|
gen
Member
Risposte: 12
Registrato il: 19-2-2004
Utente offline
|
|
progetto multimediatour
io partecipo al progetto con jaki,abbiamo pensato ke sarebbe interessante offrire un giro turistico d una bella città italiana restando comodamente
nella propria...il progetto è ancora da definire...ma in linea d massima l idea da seguire è questa!
fateci sapere ke ne pensate....e se qualcuno è interessato a partecipare!!!!!
|
|
valeriuzz
Member
Risposte: 10
Utente offline
|
|
partecipo anke io al progetto di gen e jaki..in realtà ci sono venute in mente altre idee..tipo un gioco,sempre con il wi-fi,a eleminazione
diretta:chi vine la prima partita deve continuare a giocare finkè nn perde....magari sarebbe divertente coinvolgere gli anziani in un gioco semplice e
antico come "ruba bandiera"..tutte idee da vedere meglio...ne parleremo traun po'..ciao!
|
|
jaki
Member
Utente offline
|
|
ma secondo voi
sarebbe bellissimo nel progetto multimediatour mettere degli operatori ke girano per tutte le città d'italia ...... anke nei paesini+ pikkoli, tipo
crecchio.....solo ke nn riesco a kapire se nel progetto dobbiamo anke pensare alla spesa.......allora????
|
|
valeriuzz
Member
Utente offline
|
|
io credo ke sia giusto far pagare una quota per usufruire del gioco.............altrimenti l'ente che offre la disponibilità ci perde u po' di
soldi......
|
|
gen
Member
Utente offline
|
|
forse sarebbe anke meglio!le città come roma,milano,firenze,già sono molto conosciute,sarebbe quindi interessante proporre la "scoperta"di nuovi
posti...parlare delle usanze e dei costumi del luogo....naturalmente però sempre città che hanno una storia
|
|
jaki
Member
Utente offline
|
|
aaaaaaaaaaaa
forse è meglio nn entrare nella questione economika.......è meglio parlare solo del progetto e per come si può realizzare
|
|
jaki
Member
Utente offline
|
|
giusto!!!!
allora invece d di far viaggiare in modo "virtuale" il turista in una città d'italia conosciuta, facciamolo viaggiare in paesini pieni di storia ma
sconosciuti da tutti....tipo col fiorito......1 giorno tornando da roma ho visto ke splendido posto è quel paese........
|
|
valeriuzz
Member
Utente offline
|
|
dovremmo definire in quali giorni è possibile usufriure di questo viaggio...magari lnella prima domenica del mese..così anke coloro che nn lavorano
possono recarsi nel posto e fare la loro bella gitarella!
|
|
gen
Member
Utente offline
|
|
vacanze
una proposta del genere sarebbe vista positivamente anche da coloro che d estate nn possono spostarsi dalla propria città....in questo modo è come se
offrissimo una vacanza virtuale
|
|
jaki
Member
Utente offline
|
|
guardate 1 po' qui
Allegato: MULTIMEDIATOUR.doc (20kB)
Questo file è stato scaricato 461 volte
|
|
valeriuzz
Member
Utente offline
|
|
......ma quanti operatori ci mettiamo i queste belle cittadine di italia?.........magari più di uno.ci saranno sicuramente diversi posti
interessanti....
|
|
gen
Member
Utente offline
|
|
idee progetto
un'idea del genere potrebbe essere presa in considerazione da tutte le città ke vogliono promuovere le proprie bellezze.......ke vogliono far
conoscere la propria storia......in abruzzo ad esempio c sono molti luoghi incontaminati che sarebbe bello far conoscere!!!
|
|
valeriuzz
Member
Utente offline
|
|
come ha detto gen sarebbe bello "muoverci"in estate......ma a me particolarmente piacerebbe visitare le più belle sagre.....sì......sagre dove si
mangiano tante cose buone!...per esempio attorno alla mia città,Pescara,ce ne sono a valanghe e tutte interessantissime,con artisti di strada,eventi
musicali,teatrali......e in più le persone girovagano con un bel panino con la porchetta in mano!
|
|
gen
Member
Utente offline
|
|
rispondo
magari quelle delle sagre potrebbe essere uno degli aspetti da trattare...io considererei anke altri aspetti
|
|
gen
Member
Utente offline
|
|
rispondo a valeriuzz
si potrebbe proporre un tour di 1 ora durante la quale vengono mostrate le diverse "attrazioni" del luogo
|
|
jaki
Member
Utente offline
|
|
mink!!!
eheheh pensiamo già alla porketta qui!!!!!
si, sarebbe bello unire la tradizione, come le sagre, all'interattività, come nel caso del multimediatour......
far conoscere queste tradizioni, come le sagre, a paesi e città ke nn le hanno mai vissute........
|
|
gen
Member
Utente offline
|
|
.....parlerei della storia del luogo,mostrerei i posti più suggestivi,informerei sulle feste popolari del posto....
|
|
jaki
Member
Utente offline
|
|
!!!!!!!!!!!!!!!!!?!
1 viaggio interattivo tra la tradizione e l'interazione.........
sarebbe + costruttivo, ke ve ne pare?????
l'intertradizione.......evvai, anke io ho inventato 1 bel termine......ehehehehehehehe
|
|
gen
Member
Utente offline
|
|
..si...va bè....
|
|
gen
Member
Utente offline
|
|
greenscreen
....e per quanto riguarda il concetto del greenscreen???!!!!
|
|
valeriuzz
Member
Utente offline
|
|
ho pensato alle sagre come evento mondano,come evento particolare,distinto e unico...ogni sagra è a sè,ognuna è diversa e sarebbe bello conoscere
appunto in questo modo gli usi e i costumi di un particolare luogo...però stavo pensando ke appunto occorre "viaggiare"in estate perkè queste le
troviamo solo in quel...cioè...questo periodo..alcune saranno già iniziate...questa cmq è una delle opzioni del "viaggio"..poi magari altre persone
potranno visitare i monumenti piuttosto che le sagre!
|
|
jaki
Member
Utente offline
|
|
o mio dio!!!!!
ecco, il greenscreen è una kosa ke è venuta in mente a vale.........secondo me è una bella idea anke se limita 1 pokettino.........perkè in 1 sola
città ke ce ne saranno 1 o 2 di sti croma key.....però bello, v'immaginate stare tipo a macerata e, grazie al croma key, camminare per la via etnea di
katania e guardare tutto in grandezza naturale?!?! bello no???
|
|
gen
Member
Utente offline
|
|
quello del greenscreen potrebbe essere 1 optione all altro tipo d viaggio.....è il visitatore ke sceglie di cosa usufruire........oppure quello del
greenscreen potrebbe essere un discorso a parte......
|
|
valeriuzz
Member
Utente offline
|
|
si,ho pensato allo croma- ke per far entrare nel viaggio il concetto di "abitare"..magari è un po' riduttivo vedere un bel posto racchiuso nel monitor
di un computer..allora perkè nn entrarci dentro?!!!!è solo un' opzione..chi vuole può usufruirne..magari pagando qualcosina in più..ah..ah..ah!
|
|
Pagine:
1
2
3
4
5 |