il FORUM di TEATRON.org
Non sei collegato [Login ]
Vai alla fine

Versione per la stampa  
Autore: Oggetto: Nuovo e Utile: il Festival per la creatività e l'innovazione
Alma
Newbie
*




Risposte: 1
Registrato il: 17-5-2005
Utente offline

Modalità: Not Set

[*] Inviato il 17-5-2005 at 13:44
Nuovo e Utile: il Festival per la creatività e l'innovazione


FESTIVAL NUOVO E UTILE: DUE CONVEGNI SU CREATIVITA’, ICT E TRASFERIMENTO TECNOLOGICO

Dal 18 al 22 maggio 2005, alla Fortezza da Basso di Firenze, si svolge la prima edizione di Nuovo e Utile, festival della creatività e dell’innovazione, promosso dalla Regione Toscana. L’obiettivo è promuovere una via nazionale e proficua alla creatività, intesa come necessaria premessa all’innovazione e come motore dello sviluppo delle persone e della società. Nell'ambito del Festival "Nuovo e Utile", la Regione Toscana, Confindustria Toscana e il sistema imprenditoriale locale, in collaborazione con Firenze Tecnologia – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze, organizzano i convegni “Creatività, ICT e Innovazione” e “Trasferimento Tecnologico: il ruolo della promozione Ricerca – Impresa. Esperienze a confronto”.
La partecipazione ai convegni è gratuita, previa iscrizione on line su: www.firenzetecnologia.it/nuovoeutile

- 20 maggio 2005: "Creatività, ICT e innovazione" (ore 15:30)
L’incontro tratta il tema delle potenzialità innovative dischiuse dalle nuove tecnologie ICT e della loro applicazione in tutti i settori economici. Si parlerà del ruolo di “fertilizzatori” della innovazione delle imprese che operano nell’ICT; delle politiche nazionali e regionali di incentivazione per la Regione Toscana, con particolare riferimento al progetto di distretto tecnologico, in collaborazione col MIUR.

- 21 maggio 2005: "Trasferimento Tecnologico: il ruolo della promozione Ricerca - Impresa. Esperienze a confronto" (ore 9:30)
Nell’incontro si affronteranno le politiche tese a favorire il rapporto tra imprese e mondo della ricerca, ponendo l’attenzione sulla valorizzazione dei risultati della ricerca e sulle modalità per facilitare il trasferimento tecnologico. Obiettivo dell’incontro è di valutare le diverse modalità di promozione dell’offerta di ricerca scientifica, cogliendo i diversi punti di vista: l’università, le imprese, i centri di trasferimento tecnologico, gli organizzatori di eventi del settore. Il convegno è un’occasione di confronto tra le diverse esperienze realizzate, sia in ambito toscano che nazionale.
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente

  Vai all'inizio

Powered by XMB 1.9.11
XMB Forum Software © 2001-2010 The XMB Group
[queries: 17] [PHP: 45.7% - SQL: 54.3%]