Pagine:
1
..
6
7
8
9
10
..
38 |
pai
Member
Risposte: 22
Registrato il: 20-1-2004
Utente offline
Modalità: Not Set
|
|
Quota: | Originariamente scritto da Duilio
Quota: | Originariamente scritto da cristina stefanelli
mi incuriosisce sapere chi e' contrario all'opinione di RONCONi secondo cui solo la PAURA puo' generare cambiamento.SONO SPIAZZATA dopo la sua
affermazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
Io sono rimasto più colpito,invece, dalla sua affermazione: "Il teatro può solo svolgere una funzione oracolare"....ma è veramente così? Il teatro è
solo ed esclusivamente un oracolo? Oppure serve anche a raccontare senza la pretesa di essere in possesso della verità???Forse la sua era solo una
provocazione??? [/quote Credo che il teatro serva in primo luogo a raccontare,a mettere in scena il pensiero di coloro che hanno concepito lo
spettacolo...........la sua verita' e ' data nel momento in cui vediamo la sua creazione ma non e' una verita' assoluta...........su questo punto non
sono quindi in piena sintonia con l'opinione di Ronconi.E voi che ne pensate? |
|
|
vale greco
Member
Risposte: 95
Registrato il: 31-1-2004
Utente offline
|
|
performing media
Ho trovato molto interessante la presentazione del nuovo libro di Carlo, ma soprattutto mi ha incuriosita la domanda:"SI E' DISPOSTI A NON ASSOCIARE
L'IDEA DI TECNOLOGIA SOLO ALLE MACCHINE MA A PENSARLA COME UN'ESTENSIONE DEL CORPO E DELLA MENTE ? "Voi che ne pensate?...
|
|
vale greco
Member
Utente offline
|
|
Quota: | Originariamente scritto da pai
mi incuriosisce sapere chi e' contrario all'opinione di RONCONi secondo cui solo la PAURA puo' generare cambiamento.SONO SPIAZZATA dopo la sua
Io sono rimasto più colpito,invece, dalla sua affermazione: "Il teatro può solo svolgere una funzione oracolare"....ma è veramente così? Il teatro è
solo ed esclusivamente un oracolo? Oppure serve anche a raccontare senza la pretesa di essere in possesso della verità???Forse la sua era solo una
provocazione??? [/quote Credo che il teatro serva in primo luogo a raccontare,a mettere in scena il pensiero di coloro che hanno concepito lo
spettacolo...........la sua verita' e ' data nel momento in cui vediamo la sua creazione ma non e' una verita' assoluta...........su questo punto non
sono quindi in piena sintonia con l'opinione di Ronconi.E voi che ne pensate? | |
|
|
vale greco
Member
Utente offline
|
|
Quota: | Originariamente scritto da vale greco
sono quindi in piena sintonia con l'opinione di Ronconi.E voi che ne pensate? | | |
|
|
vale greco
Member
Utente offline
|
|
TEATRO
Il TEATRO può essere e non essere tante cose ,ma a differenza di qualsiasi altra forma artistica, non esiste se non condiviso. Il TEATRO è "
PERCEZIONE CONDIVISA", come disse anni fa Peter Brook.
|
|
Duilio
Member
Risposte: 99
Registrato il: 23-1-2004
Utente offline
|
|
Ho trovato molto interessante la presentazione del nuovo libro di Carlo, ma soprattutto mi ha incuriosita la domanda:"SI E' DISPOSTI A NON ASSOCIARE
L'IDEA DI TECNOLOGIA SOLO ALLE MACCHINE MA A PENSARLA COME UN'ESTENSIONE DEL CORPO E DELLA MENTE ? "Voi che ne pensate?... | Credo sia vero...in fin dei conti una delle prime tecnologie che l'uomo ha usato credo sia stata la pietra per affilarne altre da
utilizzare come ascia!!!
|
|
pai
Member
Utente offline
|
|
MRS.MULTIMEDIA
Ragazzi l'altro giorno a lezione Carlo ha citato Laurie Anderson.........ricordavo di aver letto qualcosa da qualche parte e dopo una full-immersion
nel mio archivio cartaceo (avventura sempre piu' ardua e faticosa delle ricerche in internet)ho beccato la rivista con una sua breve intervista.Dopo
ulteriori ricerche in rete ecco la scoperta di una geniale artista newyorkese che nel 1972 esordi' come performer con un concerto di
clacson....!!!!!!!!!Musicista,artista visuale poetessa,attrice,musa dell'avanguardia rock,autrice di opere multimediali che fondono video,suono e il
suo amato violino.....................PAZZESCO!UN'IBRIDO GEniAle!
|
|
Duilio
Member
Utente offline
|
|
Teatro della Valdoca
Altro interessante link sul teatro della Valdoca:
http://www.geocities.com/carlemar/VALDOCA.htm
|
|
pai
Member
Utente offline
|
|
qualcuno umilmente mi potrebbe spiegare come faccio a mettere un'immagine nel forum riportandola dalla mia e-mail?Grazie.
|
|
pai
Member
Utente offline
|
|
<<>>
|
|
pai
Member
Utente offline
|
|
Grazie Duilio!!!
Qualcosa in piu' su Laurie Anderson la trovate nel suo sito ufficiale(ma e' in inglese),oppure su:Anderson Laurie-mediamente!!!!!!!!!!
|
|
Duilio
Member
Utente offline
|
|
qualcuno umilmente mi potrebbe spiegare come faccio a mettere un'immagine nel forum riportandola dalla mia e-mail?Grazie. |
Ti conviene salvare la foto dall'e-mail sul tuo hard disk e poi basta semplicemente allegare.
|
|
pai
Member
Utente offline
|
|
Laurie Anderson
|
|
lelemor83
Member
Risposte: 45
Registrato il: 21-4-2004
Utente offline
|
|
L'IDEA DI TECNOLOGIA SOLO ALLE MACCHINE MA A PENSARLA COME UN'ESTENSIONE DEL CORPO E DELLA MENTE ? "Voi che ne pensate?... |
CIAO VALE!!SONO D'ACCORDO CON TE SULLA QUESTIONE DEL LIBRO!!SECONDO ME IL CONCETTO DI TECNOLOGIA O TECNOLOGICO SI PUO' E SI DEVE IDENTIFICARLO COME
ESTENZIONE DEL CORPO.UN ESTENZIONE NN FISICA MA MENTALE!ORMAI CIO' CHE E TECNOLOGICO CI APPARTIENE, POICHE' E PRESENTE NELLA NOSTRA QUOTIDIANITA' COME
CI DICEVA IL PROF A LEZIONE!ANCHE LA COSA PIU' SOFISTRICATA COME I CELL DI ULTIMA GENERAZIONE DIVENTANO PER NOI OGGETTI DI USO COMUNE ED ELEMENTI
INDISPENSABILI!!VERO??
|
|
lelemor83
Member
Utente offline
|
|
Ragazzi l'altro giorno a lezione Carlo ha citato Laurie Anderson.........ricordavo di aver letto qualcosa da qualche parte e dopo una full-immersion
nel mio archivio cartaceo (avventura sempre piu' ardua e faticosa delle ricerche in internet)ho beccato la rivista con una sua breve intervista.Dopo
ulteriori ricerche in rete ecco la scoperta di una geniale artista newyorkese che nel 1972 esordi' come performer con un concerto di
clacson....!!!!!!!!!Musicista,artista visuale poetessa,attrice,musa dell'avanguardia rock,autrice di opere multimediali che fondono video,suono e il
suo amato violino.....................PAZZESCO!UN'IBRIDO GEniAle! |
GRAZIE X LE TUE PREZIOSE INFORMAZIONI!!COME TE HO COSTATATO IL FORTE CARISMA E LA FORZA ARTISTICA E CREATIVA INTERIORE DI QUESTA DONNA!!MAGGIORI
INFORMAZIONI SI POSSONO OTTENERE VISITANDO IL SUO SITO ANDATECI!!!!!!
|
|
lelemor83
Member
Utente offline
|
|
SONO D'ACCORDO CON RONCONI CHE LA PAURA GENERA CAMBIAMENTO A VOLTE ANCHE INCONSCIAMENTE!E' COME UN BAMBINO CHE RIESCIE AD AFFRONTARE LE SUE PAURE SOLO
SE LE VIVE E QUINDI NE PRENDE ATTO!MENTRE A VALE VORREI DIRE CHE IL TEATRO E GIUSTO CHE SIA UN ORACOLO IN QUANTO TALE CELA LA VERITA' E NN LA FA
TRASPARIRE!!! E PROPRIO QUESTO IL BELLO DI ESSO.......
|
|
lelemor83
Member
Utente offline
|
|
Quota: | Originariamente scritto da time rocker
ringrazio la cara chelsea girl per la splendida foto piramidale (non a caso andy è in vetta) dei velvet underground...electricity comes from another
planet!!!!!!!! |
DI A CHELSEA GIRL CHE LA FOTO E SUPER!!MA DOVE L HA PESCATA??
|
|
lelemor83
Member
Utente offline
|
|
Quota: | Originariamente scritto da Lucia83
penso anche io che fare interagire il teatro sulla rete sia un fatto molto rilevante però ho le mie perplessità.
Penso che un'esperienza dal "vivo" riesca a suscitare sempre qualche emozione in più.Voi che ne pensate? |
LE EMOZIONI DIPENDONO DA TE E DA COME VIVI CIO' CHE TI CIRCONDA!!SECONDO ME IL TEATRO IN RETE O DAL VIVO RIESCE AD ENTRARE IN CHI LO VUOLE
PERCEPIRE,IN CHI HA LA PASSIONE SUFFICIENTE PER FARLO PROPRIO E VIVERE CIO' CHE ESSO PUO' DARTI.......SE NN LO VIVI IL TEATRO NN TI SUSCITERA' NULLA
COMUNQUE!!
|
|
angelo
Junior Member
Risposte: 9
Utente offline
|
|
pappalocchio
io credo che la paura deve essere intesa come un'emozione forte che provoca sconvolgimento, secondo me puo essere la paura, come potrebbe essere la
gioia, la tristezza...mi capite, la cosa importante che condivido con Ronconi è il fatto di non rimanere troppo invischiati in questi stati d'animo,
credo, poi nu sacciu!
|
|
angelo
Junior Member
Risposte: 9
Utente offline
|
|
fun club
Quota: | Originariamente scritto da lorenzomercante
CIAO A TUTTI VI SCRIVO ANCHE SE è UN PO FUORI LUOGO MA HO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO PERCHE STO CERCANDO NUOVI COMPAGNI DI STUDIO PER POTER PREPARARE AL
MEGLIO L'AUDIZIONE PER LE VARIE ACCADEMIE DI RECITAZIONE (SNC,D'AMICO,ECC)QUINDI SE VOLETE SCRIVETEMI PER INVIARMI TESTI,CONSIGLI,E PERCHE NO PER
PREPARARE INSIEME I PEZZI DA PORTARE AL PROVINO |
RAGAZZI VOGLIO APRIRE UN FUN CLUB PER QUEST'UOMO
LORENZO MERCANTE SEI GRANDE CONTINUA COSì CHE TI PRENDERANNO AL GF5!!!
UN SOLO GRIDO MERCANTE UNO DI NOI
|
|
Duilio
Member
Utente offline
|
|
Quota: | Originariamente scritto da lelemor83
L'IDEA DI TECNOLOGIA SOLO ALLE MACCHINE MA A PENSARLA COME UN'ESTENSIONE DEL CORPO E DELLA MENTE ? "Voi che ne pensate?... |
CIAO VALE!!SONO D'ACCORDO CON TE SULLA QUESTIONE DEL LIBRO!!SECONDO ME IL CONCETTO DI TECNOLOGIA O TECNOLOGICO SI PUO' E SI DEVE IDENTIFICARLO COME
ESTENZIONE DEL CORPO.UN ESTENZIONE NN FISICA MA MENTALE!ORMAI CIO' CHE E TECNOLOGICO CI APPARTIENE, POICHE' E PRESENTE NELLA NOSTRA QUOTIDIANITA' COME
CI DICEVA IL PROF A LEZIONE!ANCHE LA COSA PIU' SOFISTRICATA COME I CELL DI ULTIMA GENERAZIONE DIVENTANO PER NOI OGGETTI DI USO COMUNE ED ELEMENTI
INDISPENSABILI!!VERO?? |
Io credo che tecnologia non è per forza il cellulare di ultima generazione, ma anche una penna (che si può anche ritenere un'estensione del corpo, un
qualcosa che lo aiuta a esprimersi meglio. O anche la pietra per gli uomini primitivi)......sbaglio???
|
|
Alcesti
Member
Risposte: 13
Utente offline
|
|
Riflessioni su Valdoca
C'é una cosa che ho imparato nel corso della mia giovane vita, e che sempre più spesso sento ribadire alle lezioni... Nulla può farci imparare a
vivere la vita come l'esperienza! Infatti mi sono sempre chiesta come può un libro essere il mio "futuro"...? L'esperienza é la migliore via che
conosca per apprendere e comprendere meglio me stessa, gli altri e tutto ciò che mi circonda... Non credo che starsene a casa piegata sui libri mi dia
una vita sociale attiva... L'unico inconveniente é che solitamente l'esperienza come maestra di vita presenta dei conti terrificanti! Si paga con gli
sbagli purtroppo... Perciò dopo le ultime lezioni e l'incontro con C.Ronconi sono finalmente sicura di non sbagliare a ragionare in questo modo! Tra
l'altro volevo così collegarmi ai miei colleghi, in particolare alla paura... riflettete un attimo... Non sono forse le esperienze negative a farci
crescere e maturare di più? Io credo che bisogna intenderla così...
|
|
Lucia83
Member
Risposte: 47
Utente offline
|
|
sarà anche vero che le emozioni ce le creiamo da soli o ci vengono date dalle persone che ci circondano ma vuoi mattere a confronto uno spettacolo dal
"vivo" con uno sullo schermo del tuo computer???
Indubbiamente susciterà delle emozioni ma secondo me( è comunque e solo una mia opinione) non arriverà mai a quelle di uno vissuto
concretamente.comunque mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi.
|
|
Lucia83
Member
Utente offline
|
|
Quota: | Originariamente scritto da lelemor83
Quota: | Originariamente scritto da Lucia83
penso anche io che fare interagire il teatro sulla rete sia un fatto molto rilevante però ho le mie perplessità.
Penso che un'esperienza dal "vivo" riesca a suscitare sempre qualche emozione in più.Voi che ne pensate? |
LE EMOZIONI DIPENDONO DA TE E DA COME VIVI CIO' CHE TI CIRCONDA!!SECONDO ME IL TEATRO IN RETE O DAL VIVO RIESCE AD ENTRARE IN CHI LO VUOLE
PERCEPIRE,IN CHI HA LA PASSIONE SUFFICIENTE PER FARLO PROPRIO E VIVERE CIO' CHE ESSO PUO' DARTI.......SE NN LO VIVI IL TEATRO NN TI SUSCITERA' NULLA
COMUNQUE!! |
sarà anche vero che le emozioni ce le creiamo da soli o ci vengono date dalle persone che ci circondano ma vuoi mattere a confronto uno spettacolo dal
"vivo" con uno sullo schermo del tuo computer???
Indubbiamente susciterà delle emozioni ma secondo me( è comunque e solo una mia opinione) non arriverà mai a quelle di uno vissuto
concretamente.comunque mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi.
|
|
Lucia83
Member
Utente offline
|
|
secondo mè la tecnologia è un ESTENSIONE DEL CORPO E DELLA MENTE; però credo che non tutti siano daccordo su questa espressione e mi riferisco a tutti
coloro che vedono nella tecnologia un'ostacolo o meglio qualcosa che fa paura........ Infatti questa è la domanda che molti si pongono: A che punto
arriveremo con l'utilizzo di queste nuove tecnologie?
questa è una paura che Noi dovremmo far passare, o almeno credo.Che ne dite???
|
|
Pagine:
1
..
6
7
8
9
10
..
38 |